16 dicembre 2005

I Miracolati della TV


Il Prof. Aldo Grasso è il migliore critico televisivo italiano. Sul suo temutissimo Forum (TeleVisioni, su "Corriere.it"), l'intervento di un lettore ha aperto un'infuocata discussione. Lo riporto qui di seguito:
Caro professore,
col suo permesso, visto il clima natalizio, vorrei lanciare un sondaggio sui "MIRACOLATI della TV". Vale a dire i personaggi che hanno raggiunto la maggior visibilità in relazione alle loro presunte (di fatto inesistenti) capacità o qualità: i senza arte, nè parte. La Lecciso non è in concorso: è ovviamente fuori quota e poi lei per riuscire ha persino sposato Al Bano (!). Io candido Klaus Davi, autonominatosi massmediologo (?!). Dagli interventi sul calcio nella stampa estera (senza mai uno straccio di copia di una notizia estratta da qualche media) quest'anno è già passato ad opinionista e - senza alcuna nozione di calcio - ormai discetta su rigori dati e non dati, arbitraggi e persino di calcio&politica. Ha un'opinione su tutto, sempre campata in aria, di solito orecchiata sul sentimento generale.
Mi associo per quanto detto su Klaus Davi. Ma io ne ho uno di meglio: Pierluigi Diaco (nella foto)

1 commento:

Anonimo ha detto...

Secondo me anche Socci è un ottimo candidato!!Qualche giorno fa interveniva come esperto a commentare ,in prima serata, le apparizioni di Fatima....