03 aprile 2006

La sensibilità dello statista

«Silvio Berlusconi si guarda attorno e propone: "Ragazzi, parliamo di donne!". Racconta la barzelletta dell'elicottero che cade, ma il primo ministro polacco è ancora in sedia a rotelle per un incidente aereo. Nella stanza si diffonde il silenzio. Il problema europeo era difficile da risolvere, ma Berlusconi ha contribuito molto al fallimento». Cronaca di George Parker sul vertice Ue a Bruxelles, Financial Times, 15 dicembre 2003

50 commenti:

IL SOMMO PRESIDENTE ha detto...

Prima la Chiesa, poi Berlusconi. Sei meglio di Raitre.....

IL SOMMO PRESIDENTE ha detto...

VIAFORA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO!!! IO TI VOTO SICURO!!!

Ubi ha detto...

Vai giò scagliati contro tutti!!!!!!!!!!!
W il comunismo e la libertà!!!!

Anonimo ha detto...

Giusto!! Non puoi più prendertela con Berlusconi ora che toglie l'ICI...

Anonimo ha detto...

"Berlusconi santo subito"... "Il presidente" e "Nicola" beati!

Anonimo ha detto...

mi sa che questa mossa dell'ici sta facendo rodere un po' il culo a chi gli sta contro....

IL SOMMO PRESIDENTE ha detto...

comunque non scherzavo. se gio si candidasse, lo voterei sicuramente, anche se fosse iscritto al partito leninista....

IL SOMMO PRESIDENTE ha detto...

altra cosa. ma perché non discutiamo un po' di programmi, anziché tirare fuori mille aneddoti sulle persone risalenti a tre anni fa? Non credete che sarebbe più interessante? Sembra quasi che in questa campagna elettorale non si votino le idee, ma soltanto le persone e cosa rappresentano....

Anonimo ha detto...

Per favore non nominate il mio nome invano che è peccato!

IL SOMMO PRESIDENTE ha detto...

bene, continuate così. che bel dibattito interessante....

Anonimo ha detto...

"Basta con questi mistificatori rossi della realtà, parliamo di programmi: Deficit 2005 % PIL = 4.1% , Impegno concreto 2006: sostituzione entrate derivanti dall' ICI ( quasi esclusiva forma di finanziamento dei comuni) con un nuovo giacimento di pepite trovato nel giardino di Arcore.."

Prodi: "Pace e bene X tutti"

p.s. Il programma di Prodi è molto più attinente alla realtà!!!

Anonimo ha detto...

fonte quasi esclusiva di finanziamento?sarà pur vero, ma prima del 92 cosa facevano queste povere amministrazioni locali per raccattare soldi?Vendevano il culo?E comunque la proposta di abolizione dell'ICI l'abbiamo sentita più volte da esponenti della coalizione di Prodi....A me fanno davvero ridere questi farisei dell'Ulivo che si stracciano le vesti e fingono di non ricordarsi questo piccolo particolare. Fa altrettanto ridere sentire una proposta del genere ieri in zona cesarini a meno di una settimana dalle elezioni dopo che per mesi gli unici a parlarne seriamente nei loro programmi erano i partiti della destra sociale....Ha tutta l'aria di essere la solita sparata per raccattare voti, non credo che in caso di vittoria del Polo in Parlamento si muoverebbero con la stessa solerzia con cui si sono adoperati per abolirla sui beni immobili ecclesiastici....tanto per rincarare un po' la dose sulla Santa Sede. In ogni caso sentir parlare di politica fiscale da entrambi fa ridere, populismo puro da parte di entrambi e appena qualcuno gentilmente vuole sapere come hanno intenzione di far quadrare i conti dello Stato, partono le solite manfrine sulla lotta all'evasione, riduzione degli sprechi,bla,bla,bla....ciance da quattro soldi senza contenuto per casalinghe e nonni rincoglioniti....ciao a tutti, vi consiglio di non consumare ulteriormente le vostre tastiere per difendere uno di questi due fenomeni da circo.

Anonimo ha detto...

L'Italia a sinistra? ".. ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare facendo il proprio disinteresse"

così Silvio Berlusconi nel suo intervento di oggi alla Confcommercio, aggiungendo: «Scusate il linguaggio rozzo ma efficace».

Notizia battuta dall' Ansa e da tutte le agenzie.

Le parole non sono una questione di second' ordine, alle volte pesano come macigni.
Vi invito ad andare a vedere http://www.invideoveritas.tk/ il filmato relativo all' intervento di Berlusconi a Strasburgo per il passaggio di consegne all' italia della presidenza dell' UE, se riuscite a vederlo tutto, è veramente umiliante.

Anonimo ha detto...

Ancora più umiliante la sua smentita: "Ho detto testualmente -e ripete la frase -. Ho negato, cioè, non ho affermato che una parte degli italiani possa votare contro il proprio interesse e perciò meritare quell'epiteto".

Dioooooooo miiiiiiooooooooooo!!!!

Anonimo ha detto...

Silvio, Gödel ti fa una pippa!!!

Anonimo ha detto...

"Non si mente mai tanto come prima delle elezioni, durante la guerra e dopo la caccia".

Anonimo ha detto...

Berlusconi si supera ogni giorno..oggi questa dei coglioni...fa vergognare i suoi stessi elettori

Anonimo ha detto...

La sparata sull'ICI di Berlusconi è stata come quelle offerte di Mondialcasa..ecco.. Insieme a una bici, a un video al plasma.. ti regaliamo UNA BATTERIA DI PENTOLE!!! Siiiiiiiii!!! che figata! Poi dopo un secondo pensi: ma è possibile? dov'è la truffa? A berlusco' chi te crede più?? sei meglio di vanna marki!

IL SOMMO PRESIDENTE ha detto...

Dal Corriere on line di oggi. Bisognerebbe che qualcuno di voi, prima di sparare stronzate a nastro e di attaccare a tutti i costi Berusconi per partito preso, si fermasse un po' a riflettere e che si documentasse. Leggete e poi ne riparliamo.... E ripeto: PARLIAMO DI PROGRAMMI PER FAVORE, BASTA CON QUESTE BAMBINATE PERSONALI!!!
ROMA - L'abolizione dell'Ici? E' un idea che Berlusconi ha preso dai comunisti. Lo dice senza ironia il leader radicale Marco Pannella che spiega: «La clamorosa trovata del nostro davvero unico Presidente del Consiglio, l'ha trovata nell'archivio di Rifondazione Comunista, dove giaceva dal 2000». Pannella, poi aggiunge: «Non contento di avere sistematicamente fatta promozione e propaganda in tutte le nostre abitazioni, da molti anni, e ad un ritmo chaplinesco in questi ultimi mesi, dei suoi "komunisti" mangiatori di bambini bolliti e del per lui bollito Romano Prodi, ha sparato come grande bomba elettoralistica nè più e nè meno che quanto previsto sin dal novembre 2000 nella proposta di legge di Rifondazione comunista, a firma Bertinotti, Giordano, De Cesaris e tutti i deputati del gruppo dal titolo: "Norme per l'esenzione d'imposta comunale sugli immobili - Ici - sulla prima casa di abitazione". Non sappiamo ancora quali saranno le eventuali correzioni e gli aggiornamenti che il presidente del Consiglio in versione proletaria si accinge ad apportare».

IL SOMMO PRESIDENTE ha detto...

A proposito, che strano.... Le dichiarazioni di Pannella su repubblica non le trovo. Vuoi vedere che la censura non esiste solo da una parte????

Anonimo ha detto...

è quello che ho detto nel mio intervento di prima, prima dell'uscita di Pannella che fa il fenomeno raccontando tra l'altro le cose in modo parziale. L'abolizione dell'ICI è da tempo uno dei cavalli di battaglia della sinistra E DELLA DESTRA RADICALE (ma come al solito è sempre più conveniente tirar fuori i partiti dell'area solo per discutere di stronzate anacronistiche), tant'è vero che qualche ottimista tra gli elettori della Fiamma e di AS ha letto in questa dichiarazione la volontà di dare un contentino ai nuovi alleati.....tuttavia resto convinto che questa sia più una sparata che altro....evito ogni commento sull'ultima follia degli elettori coglioni, mi sembra superfluo.

Anonimo ha detto...

LIBERIAMOCI DA BERLUSCONI. AL PIU' PRESTO. QUESTO E' PERICOLOSO.

Anonimo ha detto...

Dimi è fin troppo facile attaccare Berlusconi sul piano personale, politico ed istituzionale perchè un Presidente del Consiglio così volgare, mediocre, arrogante, ciarlatano non lo potrei neanche immaginare..ora il compito del presidente del consiglio è molto limitato, è l' intera classe politica che è medriocre e incapace, ma proprio perchè il presidente del Consiglio ha un alto compito di rappresentanza dell' esecutivo nei confronti dei cittadini italiani, di rappresentanza dell' Italia in Europa come nel resto del mondo mi piange il cuore e mi vergogno di essere italiano quando mi vedo rappresentato in questo modo.. una persona che si comporta in ambito internazionale come si comporterebbe un pizzicagnolo; la figuraccia di Strasburgo, le corna al Consiglio Europeo, le dichiarazioni sul Primo Ministro Finlandese e sul fatto che l' Agenzia per la sicurezza alimentare non poteva andare alla Finlandia perchè mangiano solo renna affumicata ( c'è stato un movimento di boicottaggio dei prodotti italiani nei mesi successivi), i bambini bolliti, etc.. purtroppo ho scoperto che di Berlusconi molti studenti europei hanno un' immagine molto negativa, soprattutto olandesi, inglesi , tedeschi e di rimando hanno una visione caricaturale molto triste degli italiani, che tuttavia condivido.

IL SOMMO PRESIDENTE ha detto...

Ribadisco: basta con questa storia dei bambini bolliti, perchè ha rotto i coglioni... E' vera, l'ho studiata durante il mio corso di laurea e ho già spiegato i riferimenti e perchè corrisponde a fatti storici realmente accaduti. Che poi sia stata un'emerita cazzata dirla in questo momento in cui c'entra come i cavoli a merenda sono perfettamente d'accordo. Quanto alle figuracce di Berlusconi all'estero, non mi sembra francamente che gli altri capi di stato siano molto migliori di Berlusconi. E non nella forma, ma nella sostanza, decisamente più importante. Vogliamo parlare, ad esempio, di Chirac e del suo passato remoto e prossimo ambiguo per non dire altro? Vogliamo parlare di Blair, che si è arrampicato sugli specchi con menzogne di ogni tipo per giustificare una guerra assurda e che ha fronteggiato scandali di ogni genere negli ultimi anni? Vogliamo parlare di Zapatero che vigliaccamente, non appena sale al governo, ritira le truppe violando accordi internazionali firmati e abbandonando a se stessi l'Iraq? O di Putin? Scusami, ma a me che uno faccia il buffone interessa relativamente. Pure pagherei di tasca mia perché Berlusconi venisse spodestato da Fini o da Casini alla guida della coalizione, ma io guardo ai fatti non riesco proprio a votare Prodi. Un mese e mezzo fa ero talmente disgustato da Berlusconi che, pur non avendolo mai votato direttamente, avevo per la prima volta avuto l'idea di dare il mio voto a sinistra. Ma poi mi sono reso conto che, fra tante incogruenze e posizioni inconciliabili, l'unico collante che tiene insieme l'Ulivo è l'antiberlusconismo. E non dimenticate: Prodi è già stato mandato a casa una volta. Non dai fascisti, né dalla destra, né da Berlusconi, ma DA UN PARTITO DELLA SUA STESSA COALIZIONE (Rifondazione). Ricordatevelo bene quando andrete a votarlo e poi non venite a piangere se, una volta vinte le elezioni, fra sei mesi siamo di nuovo alle urne. E occhio alla politica economica, ve la raccomando.... Leggetevi il programma dell'Unione, se ci riuscite e se avete tempo di scartabellare fra 283 pagine....

Anonimo ha detto...

presidente non dire cazzate. i leader politici degli altri paese non hanno nulla da imparare da un cabarettista come berlusconi!

Ubi ha detto...

W Prodi, dai con lui ci vorremo tutti più bene!!!! L'ha detto come arringa finale se non sbaglio? Io non sono berlusconiano lo sapete, e come il Presidente spero vada Gianfranco anche se mi rendo conto che non è possibile.
Ma forse è meglio un poarroco mancato che non ha neanche un partito alle spalle, che annovera tra le sue file Bertinotti, Diliberto e Mastella che è un pò come avere al governo Ruini e Casarini!!! Mi viene difficile pensare che possano andare d'accordo su qualcosa. La margherita che "tenta" di difendere la famiglia e Luxuria che vorrebbe un mondo gay con coppie di fatto e bambini adottati. Veramente mi sembra che la gente voti il mortadella solo perchè Berlusconi è il diavolo, è un ladro, ha tutte le televisioni, tutti i giornali, tutte le sqaudre di serie A, tutte le case automobilistiche, tutte le banche, tutte le società di sondaggi. Ma se fosse veramente così avrebbe il 70% di preferenze solo con il suo partito che invece da quando è al governo è andato sempre in calando: si accettano previsioni sull'eventuale durata del governo Prodi e su quante delle (poche) cose che millantano riusciranno veramente a fare visto che l'unica cosa in cui sono tutti d'accordo è distruggere personalemte e politicamente Silvio.
Io, che sono uno che sa perdere, so che non vinceremo le elezioni e mi auguro fortemente che il centrosinistra governi 5 anni con mortadella, che mi riduca le tasse a me che sono povero, che porti la pace nel mondo, che mi dia 250 euro per figlio per 18 anni, che l'amico di mio figlio abbia 2 padri e nessuna madre o due madri e nessun padre, che non ci sia più la proprietà privata, che se ho 2 case debba di nuovo pagare la tassa di successione, ecc.. perchè io voglio che l'Italia vada bene e che ci vogliamo tutti bene e che siamo tutti uguali.

IL SOMMO PRESIDENTE ha detto...

non ho detto che abbiano da imparare da Berlusconi, ma non mi sembra che possano poi dare tante lezioni dall'alto della loro storia....

Anonimo ha detto...

mah, non capisco questo modo di proporsi del presidente e nicola, che trovo eccessivamente aggressivi e polemici nel vano tentativo di difendere posizioni che francamente non stanno in piedi. Mi rendo conto sia più facile criticare chi governa e quindi chi fa, rispetto a chi sta all'opposizione e quindi critica, però il modo di fare di Berlusconi è gretto, populista, demagogico e offensivo anche per chi si è schierato in passato dalla sua parte.
Per il presidente: secondo me non è la gente di questo blog che attacca B. per partito preso, semmai te che lo difendi in questo modo. E' vero che la proposta di abolizione dell'ICI sulla prima casa è una proposta già avanzata in precedenza sia da Rifondazione che da alcuni partiti della destra, ma vedi che c'entra? Ti sembra forse che la sua proposta sia stata avanzata come una seria proposta, da discutere, approfondire e capire, o col solito modo di fare demagogico di cui ora siamo tutti stanchi?
Per Nicola: bhe i dubbi sull' unità possono essere avanzati anche per la coalizione di centro-destra, che mai come ora mi pare divisa. Ma il punto non è tanto ciò che pare a me, quanto il fatto che queste persone (centro sx) hanno firmato un programma, per cui saranno obbligate (in teoria) ad attenersi a ciò che hanno accettato. E' già stato detto che poi le proposte sui diversi temi verranno ridiscusse etc. però ci sono delle linee guida comuni.
Sono queste speranze che mi fanno votare a sinistra, ed il fatto che un modo di fare come quello di Prodi (noiosissimo concordo) rispetto all'arrogante menzogna di Berlusconi sarebbero già di per sè un motivo sufficiente.
;)

IL SOMMO PRESIDENTE ha detto...

si prega di firmarsi e di avere il coraggio di scrivere ciò che si pensa mettendo il proprio vero nome... Solo una considerazione: dire che il centrodestra sia più spaccato del centrosinistra va ridere i polli.... Dopotutto parlano i fatti: l'ultimo governo è stato quello che è durato maggiormente negli ultimi decenni, cioè l'intera legislatura.

IL SOMMO PRESIDENTE ha detto...

Ti sembra forse che la sua proposta sia stata avanzata come una seria proposta, da discutere, approfondire e capire, o col solito modo di fare demagogico di cui "ora siamo tutti stanchi"?

Parla per te e non per tutti, almeno finché esiste la democrazia. Anche io sono stanco di questo modo di fare ma se l'alternativa è l'Ulivo, allora arrivederci e grazie...

Anonimo ha detto...

Presidente,
mi "accusi" di negare l'esistenza della democrazia perchè ho scritto che son tutti stufi del modo di fare populista e demagogico di Berlusconi e tu mi vuoi obbligare a firmarmi con un nome, che è una scelta personale.
Comunque mi rendo conto che sia difficile sentirsi rappresentati da qualcuno oggi, non per qualunquismo quanto per la diffusa mediocrità ed ipocrisia della maggior parte degli esponenti politici italiani.
Basti pensare che anche la Rosa nel Pugno, partito che probabilmente voterò alle prossime elezioni, ha candidato in Piemonte Luigi Ricca e Beppe Gerasio che hanno patteggiato all'epoca di tangentopoli qualche mese di galera per finanziamento illecito. Devo dire che trovo tutto ciò davvero deprimente, come trovo deprimente un parlamento (di destra e di sinistra) composto da criminali che sono stati accusati e condannati di reati (tipo corruzione, associazione mafiosa etc.)particolarmente pesanti visto i ruoli che ricoprono in Italia ed in Europa.
Purtroppo sono un po' sfiduciato e non vedo la possibilità di trovare un partito "votabile" in cui vi sia pulizia e trasparenza sulle fedine penali dei propri candidati. Penso, però, che questo sia un tema fondamentale.
Ma tralasciando anche questa questione, non capisco come una persona, come te, che vota a centro destra, possa riuscire a farlo sapendo che salirà Berlusconi.
Questi è l'uomo che ha detto, tra le altre cose, che lui rappresenta la divisione tra potere politico e capitali (da Ferrara mi pare) e che lui dalla politica ci ha solo perso. Alla luce di queste affermazioni vi sottopongo questi dati (presi dal sito del comunistaccio di Travaglio), e se errati o imparziali, vi prego di contestare:
2003 patrimonio 5.9 miliardi di $
2004 " 10 miliardi di $
2005 " 12 miliardi di $
1) Grazie alla legge Gasparri, nel 2004, pubblicità di mediaset + 3.8% (1.2 miliardi di Euro/anno)
2)l'appalto concesso dal Governo a Mediolanum, SENZA ASTA, per poter utilizzare i 14.000 sportelli delle Poste, ha fruttato 1 miliardo di Euro/anno
3)Etc. etc. etc.

Mi basta solo questo (ed è la punta di un iceberg) per non capire, per quanto ad uno Prodi possa far schifo fisicamente e non solo, come si possa preferire che un personaggio così continui a governare.
;)

IL SOMMO PRESIDENTE ha detto...

Continua pure a non firmarti, sei libero di farlo e fai come credi, anche se penso di aver capito chi sei..... In ogni caso ognuno può tenersi le proprie opinioni senza per questo disprezzare l'altro. Se tu voti la Rosa nel Pugno puoi farlo benissimo. Io non la voto perché per il 90% sono in disaccordo con le loro idee. Per quanto riguarda Prodi, a me non interessa nulla il suo aspetto fisico o il suo modo di parlare. A me interessa ciò che propone per far funzionare l'Italia in particolar modo sulla politica economica. Se quel famoso 5% in meno al primo anno di governo riguardante il cuneo fiscale dei lavoratori dipendenti verrà cumulato da un aumento della contribuzione dei lavoratori autonomi, allora scusami, ma io, che faccio il libero professionista da 7 anni, non posso accettare questo tipo di proposta. Viviamo in un mondo che più precario non si può. La strada è stata tracciata dal governo D'Alema con i celebri co.co.co e proseguita dal centrodestra con la famosa legge Biagi. Allora, siccome non credo che siano allo studio forme di tutela per questo tipo di lavoro almeno da quanto ho letto nel programma del centrosinistra, preferisco rimanere così come sono. Attualmente ho alcuni vantaggi, ma non ho alcuna garanzia che mi tuteli. Quantomeno pago meno di quanto proporrebbe Prodi. Che, come tanti altri, alla fine se la prende con i meno tutelati....

Anonimo ha detto...

vabbè, dai, lo ammetto. l'anonimo sono io e nessuno è riuscito a capire che ero io warlock. ciao ciccio, stammi bene! vediamo quando trovarci in città....

Anonimo ha detto...

No comment..di certo non ho tempo da dilapidare con sti giochetti

Anonimo ha detto...

Ops non mi sono firmato..

The thin red line ha detto...

http://video.google.com/videoplay?docid=-9003995234721807718

IL SOMMO PRESIDENTE ha detto...

Povero Flavio, non ha tempo da perdere con sti giochetti, eppure ha tempo per scrivere più volte come anonimo o altri nominogli. Che povertà...

Anonimo ha detto...

che figata...chi non sarebbe contento di non pagare l'ici? il fatto è che come mossa non serve a far ripartire l'economia. non ricordo chi ha chiesto come si finanziassero i comuni prima del 1992...finanziamenti diretti da parte dello stato. quelli che la lega ha deciso di togliere. il taglio del cuneo fiscale ha qualche possibilità di far ripartire il paese, quello dell'ici solo gli immobiliaristi amici di berlusconi!
grande flavio. ottimo intervento

Anonimo ha detto...

non sono Flavio
;)

IL SOMMO PRESIDENTE ha detto...

ottimo davvero

Anonimo ha detto...

Forse anche tu Dimi hai perso il senso delle parole: primo non ti devi permettere di darmi del "povero" gratuitamente, cerca di smetterla di usare certi toni e di essere così offensivo. Secondo non intervengo mai come anonimo e non mi ho tempo da perdere a scrivere puttanate a nome di altri come fa qualcuno che si firma col mio nome e che l' ha fatto ripetutamente anche nel blog di ubi, questo era quello che volevo dire.

The thin red line ha detto...

Riporto un passo dell'editoriale del Corriere della Sera di oggi, giovedì 6 aprile, a firma di Claudio Magris.
--
..Non è dunque l'innocente volgarità da caserma (..) che deve essere bollata ("coglioni..."). In quella frase c'è qualcosa di ben più grave e sovversivo, che perverte il senso della politica. Il presidente in via di uscita ha offeso — poco importa con quanta finezza — chi vota senza pensare solo al proprio interesse. Con un unico insulto, ha liquidato secoli di pensiero liberale e di riflessione sul rapporto fra l'individuo e la collettività o lo Stato, fra l'interesse privato e quello pubblico, fra il bene individuale e quello comune. Aristotele Rousseau Locke Croce Einaudi e innumerevoli loro colleghi entrano così d'ufficio nella categoria che il presidente in scadenza ha definito con simpatica familiarità goliardica ossia nella categoria di chi vota — opera, agisce — pensando non soltanto al suo interesse, non soltanto al suo particulare. È questa l'aberrazione, non il linguaggio colorito e plebeo.

---
Per chi vuole leggersi tutto il pezzo: http://www.corriere.it/Primo_Piano/Editoriali/2006/04_Aprile/06/magris.shtml

IL SOMMO PRESIDENTE ha detto...

Per Flavio: guarda che non mi riferivo al contenuto delle tue affermazioni, figurati. Erano motivate e assolutamente rispettabili. Il mio "che povertà" era il solito modo scherzoso che tu conosci bene per la storia dei commenti anonimi... Una volta per tutte: non sono io a firmarmi a tuo nome!!! "Che povertà" era riferito al fatto che pensavo stessi scherzando quando scrivi alle 18.14: Un anonimo ha detto...
No comment..di certo non ho tempo da dilapidare con sti giochetti. Salvo poi firmarti la riga dopo Fla.København ha detto... Ops non mi sono firmato.. . Comunque non volevo assolutamente essere offensivo, ci mancherebbe. Era solo una discussione politica e se ti sei offeso mi dispiace, comunque mi sembra una reazione esagerata. Spero che adesso tu abbia capito

IL SOMMO PRESIDENTE ha detto...

L'unica cosa che vorrei aggiungere è che se si legge nei vari post ogni volta che si parla di Berlusconi sembra che chiunque voti per il Polo, indipendentemente se per Berlusconi o no, sia un emerito cretino. Siccome non penso di essere un cretino, "pur" avendo quasi sempre votato An e mai direttamente Berlusconi....

Anonimo ha detto...

certo che per arrivare a dire che l'obiettivo dell'abolizione dell'ICI SULLA PRIMA CASA è favorire gli amici immobiliaristi significa che si vuole a tutti i costi giocare a spararla più grossa del premier...oggi abbiamo scoperto che Rifondazione è il nuovo partito degli speculatori immobilari, bisogna avvertire Bertinotti & co. perchè non credo se ne siano accorti. Per quanto riguarda l'abbattimento del cuneo sono abbastanza d'accordo, anche se mi piacerebbe che Romano dicesse chiaramente dove va a pescare le risorse: con la battaglia all'evasione e la lotta agli sprechi? Che barzelletta! Ma d'altronde forse sono io un illuso, quando si parla di politica fiscale spero sempre di sentire dei ragionamenti coerenti e non storielle per darla a bere agli allocchi. E il centro sinistra si è reso conto che una gestione del bilancio statale seria (come quella attuata nella loro ultima legislatura) non paga alle urne, per cui preferisce la strada della demagogia ("meno tasse per tutti" per me ha lo stesso valore di "lotta all'evasione o agli sprechi") per non scontentare nessuno.Jacopo (mi firmo per evitare polemiche)

Anonimo ha detto...

NOn so se avete visto la conferenza stampa di berlusconi di oggi... è andato via di testa! questo è matto

Anonimo ha detto...

sono quasi completamente d'accordo con jacopo.la conferenza è stata deplorevole. e per fortuna alcuni amici elettori del centrodestra mi hanno detto che da oggi il loro voto sarà swing, perche un matto del genere non si puo rischiare di votarlo...meglio tapparsi il naso e votare l'ulivo....spero siano seguiti!
signori, questo vuole gli osservatori dell'onu per le elezioni, ma siamo seri...non aveva risollevato il prestigio internazionale dell'italia???

Anonimo ha detto...

Io non l'ho vista..ma ti credo!

Anonimo ha detto...

Lasciateli con i loro mozziconi, si bruceranno la camicia

Anonimo ha detto...

Ecco la grande considerazione che abbiamo all'estero: "Basta! Per l'Italia è l'ora di licenziare Berlusconi". E' la copertina dell'Economist di questa settimana..