07 giugno 2006

Del Noce Papa

La presentatrice tv Mara Provoleri (in arte - ma chissà poi quale - Mara Venier), ha affermato che il direttore di Rai Uno Fabrizio Del Noce l'avrebbe estromessa dalla conduzione della prossima edizione di Domenica In su indicazione del Vaticano. «Del Noce ha parlato con il mio agente Lucio Presta che mi ha riferito cose molto gravi - ha detto la Venier - : cioè che io non farò più Domenica in perché il Vaticano avrebbe esercitato forti pressioni chiedendo il mio allontanamento». Credibile la smentita di Del Noce: "Queste cose non le ho mai dette né le ho mai pensate. Sono molto amico di Navarro Valls, ma in oltre quattro anni non ho mai ricevuto una protesta da parte del Vaticano". Infatti il prossimo anno a condurre Domenica In ci sarà Lorena Bianchetti, volto delle serate del Giubileo 2000 e per tre anni presentatrice del programma domenicale della CEI A sua immagine. Solamente un caso.

Esilerante la lettura del Corriere della Sera di martedì 6 giugno. A pagina 46 veniva riportata la notizia delle esternazioni della Venier che lamentava di essere stata allontanata per volere del Vaticano e la risposta stizzita di Del Noce: "Mai ricevuto pressioni dal Vaticano". Bastava girare pagina ed ecco la conferma dell'autonomia della Tv di Stato e del suo direttore: "La Rai stanzia 4,5 milioni di euro per la fiction su Papa Luciani". Cazzo, una produzione fondamentale! Quasi dieci miliardi di vecchie lire per un Papa durato 33 giorni e poi accoppato. Soldi spesi bene! Anche se mi viene il dubbio che della congiura interna al Vaticano per eliminare Albino Luciani (documentata dalla straordinaria inchiesta di David Yallop, In nome di Dio, che all'estero ha venduto più di 10 milioni di copie) la fiction non ne parlerà... E' un vago sospetto.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao Giovanni dove sei stato tutto questo tempo? mi sei ,mancato molto
... qualcosina sul calcio e Moggi ce la racconti ?

Anonimo ha detto...

Prova ancora ad attaccare il Vaticano e ti faccio saltare le gambe, bastardo.....

The thin red line ha detto...

Per la questione-calcio rimando a un post di qualche tempo fa, quando lo scandalo del pallone era cosa ancora inimmaginabile. Almeno per qualcuno. http://tthinredline.blogspot.com/
2006/02/fallo-da-dietro.html

Anonimo ha detto...

cosi ti vogliamo..
citerei anche le bellissime fiction su giovanni XXIII e giovanni paolo II..

Ubi ha detto...

w lw fiction che guarda solo mia nonna el a sua badante e tutti i soldi pubblici spesi per finanziare una cosa che ci dà sempre l'immagine idilliaca del clero!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ti tronco la testa.

Anonimo ha detto...

beppe magon?