14 febbraio 2006

Le opere di Pier Veloce

«La Salerno-Reggio, su cui Lunardi si era impegnato per la chiusura al 2005, poi al 2006, sarà completata nel 2009, se si troveranno le risorse per i maxilotti mancanti. L'Alta velocità Milano-Verona e Milano-Genova sono già slittate dal 2008 al 2012 e mancano i finanziamenti. Per non dire della Torino-Lione rimandata al 2015, della Pedemontana veneta ormai dimenticata, della Genova-Ventimiglia che non sarà completata nel 2008: forse nel 2012». Giorgio Santilli, Il Sole 24Ore, 2005. [Nella foto, il Ministro Pietro Lunardi, detto "Pier Veloce", nomignolo che si guadagnò nel luglio 2005 quando in un'intervista esortò il popolo italiano alla prudenza rivelando che a lui piaceva un sacco correre di notte. "A 150 l'ora" gli chiese il cronista. "Anche di più", rispose lui gagliardo.]

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non lo dico per alleviare le colpe del ministro per le Infrastrutture ed i Trasporti, ma costruire opere di ingegneria civile in Italia è davvero una "impresa". Sia per le difficoltà geologiche, sia per la resistenza delle comunità locali (NIMBY = Not In My BackYard). E nel frattempo ciò che si è già fatto è marcito.

Intanto nel Veneto aspettiamo il Passante da così tanto tempo...

Anonimo ha detto...

su questo non c'è dubbio, ma il ministro dovrebbe saperlo prima di fare delle sparate simili....tipo quella sulla mafia per intenderci!